Rottami, il video

News, Video

Rottami osservati attraverso una lente macro ma con occhio incantato. Si scopre un mondo surreale, nasce l’idea di un video.

Una lente macro scruta le trasformazioni dei metalli, la frantumazione dei vetri, la corrosione delle superfici in un cimitero di rottami automobilistici.  L’occhio del fotografo si perde nel fuori scala e viaggia portato dalla pura suggestione del colore e della forma della materia in disfacimento.  Il silenzio infinito smentisce tutti i rombi dei motori di sempre, è la meta finale.  La civiltà delle macchine è alle corde.

Video realizzato con foto di Mara Celani e colonna sonora originale di Giacomo D’Ugo per Koala Project.

Protagonisti nel mondo

News

La mostra “Protagonisti del mondo”, promossa dalla Fondazione Roma Scuole con il patrocinio del Comune di Roma, ha come tema il viaggio: uno strumento per scoprire, attraverso l’esperienza personale e diretta, l’inestimabile bellezza del “nuovo”, per misurarsi con ciò che ci appare culturalmente diverso. Il 13 aprile si inaugura la mostra presso lo Iunior International Institute della capitale, che sarà affiancata da un concorso dedicato ai ragazzi di tutte le scuole secondarie di I e II grado di Roma. La mostra ospiterà: opere inedite di 40 fotografi, tra professionisti e giovani esordienti, una sezione speciale di scatti concessi dall’ESA (European Space Agency) e un contributo esclusivo di AGF – Agenzia Giornalistica Fotografica.

Un progetto di decorazione

News

Collaborando con Pavart abbiamo accuratamente scelto le immagini più adatte per l’arredamento di questa sede milanese.

La scelta è partita dall’esame dei colori degli arredi e dalle finiture: legno wengé, e tappezzeria rossa o azzurra.  Accurate simulazioni hanno permesso la scelta delle immagini più adatte.

Milano def

View more presentations from Mara Celani

 

Con occhi di donna

Eventi, News, Video

In occasione dell’apertura del “Workshop Internazionale di Chirurgia mini invasiva”, organizzato dalla S.I.C.O. (Società italiana di Chirurgia Oncologica), ho avuto l’incarico di mostrare ai congressisti  uno slideshow composto da mie fotografie.  L’evento inaugurale del congresso,  che si tiene l’8 marzo presso il Marriott Courtyard Hotel di Roma, è tutto dedicato alle donne. Infatti è al mondo delle donne che mi è stato chiesto di ispirarmi. Per non limitarmi a qualche aspetto esteriore dell’universo femminile,  ho voluto condividere un certo modo che abbiamo noi ragazze di osservare la natura e di meravigliarci dei suoi fenomeni.  Per questo ho voluto intitolare il video “Con occhi di donna” e accompagnare le immagini con la voce di Adele.