Video

Rottami, il video

Rottami osservati attraverso una lente macro ma con occhio incantato. Si scopre un mondo surreale, nasce l’idea di un video.

Una lente macro scruta le trasformazioni dei metalli, la frantumazione dei vetri, la corrosione delle superfici in un cimitero di rottami automobilistici.  L’occhio del fotografo si perde nel fuori scala e viaggia portato dalla pura suggestione del colore e della forma della materia in disfacimento.  Il silenzio infinito smentisce tutti i rombi dei motori di sempre, è la meta finale.  La civiltà delle macchine è alle corde.

Video realizzato con foto di Mara Celani e colonna sonora originale di Giacomo D’Ugo per Koala Project.

Con occhi di donna

In occasione dell’apertura del “Workshop Internazionale di Chirurgia mini invasiva”, organizzato dalla S.I.C.O. (Società italiana di Chirurgia Oncologica), ho avuto l’incarico di mostrare ai congressisti  uno slideshow composto da mie fotografie.  L’evento inaugurale del congresso,  che si tiene l’8 marzo presso il Marriott Courtyard Hotel di Roma, è tutto dedicato alle donne. Infatti è al mondo delle donne che mi è stato chiesto di ispirarmi. Per non limitarmi a qualche aspetto esteriore dell’universo femminile,  ho voluto condividere un certo modo che abbiamo noi ragazze di osservare la natura e di meravigliarci dei suoi fenomeni.  Per questo ho voluto intitolare il video “Con occhi di donna” e accompagnare le immagini con la voce di una musicista e cantante inglese che amo molto, ADELE.